venerdì 13 aprile 2012

(TERNI) GRUPPO DEL PDL IN FERMENTO: AUSPICHIAMO UN CHIARIMENTO NELLA SPERANZA CHE ASSUMA FINALMENTE UN RUOLO DI REALE OPPOSIZIONE



Le notizie che giungono in merito al fermento che vive il gruppo consiliare del PdL in comune non possono non obbligare tutti a qualche riflessione.
Senza entrare minimamente in merito alle ragioni palesi ed a quelle recondite che hanno portato ben cinque colleghi del PdL a sospendersi dalle attività della propria formazione politica per il malessere interno al partito ed al gruppo - travaglio di cui abbiamo profondo rispetto - non possiamo però non rilevare come Michele Rossi, segretario comunale defenestrato, abbia svolto nel corso di questi anni, per quello che era il suo ruolo, una opposizione convinta e pressante e questo risulta palese.
Ci auguriamo quindi che il confronto interno non faccia prevalere una linea di ammiccamento al potere locale lasciando il compito difficile ed impegnativo di tenere testa al potere di Palazzo ad una sola parte della minoranza, preferendo viceversa una posizione morbida, morbidissima, di stampo puramente consociativo.
Il Sindaco Raffaelli all'epoca e Di Girolamo in questi tre anni hanno peraltro entrambi, ripetutamente quanto pubblicamente, dato palesi attestati di stima nei confronti di coloro che hanno preferito tenersi spesso, molto comodamente, in disparte dalla battaglia politica.

Tutto questo non giova alla città, al confronto democratico e al futuro di Terni perché soltanto dei ruoli di opposizione può emergere un progetto alternativo alla mediocrità dell'oggi.

Terni, 13 aprile 2012.

Segreteria Provinciale UDC - Unione di Centro

Nessun commento:

Posta un commento