Nell'ambito del processo di consolidamento della struttura organizzativa del partito la Segreteria Provinciale Udc comunica di aver conferito a Michele Rossi (ex coordinatore comunale del Pdl e Vice Presidente dell'Associazione Terni Città Futura) l'incarico di responsabile provinciale del Dipartimento Coesione e Sviluppo.
Si tratta di un passaggio importante, dopo la conclusione della fase congressuale, nel processo di rafforzamento organizzativo su base provinciale del nostro partito che vedrà nelle prossime settimane ulteriori importanti contributi che concorreranno a rendere l'Unione di Centro maggiormente presente a livello territoriale.
La situazione economica e sociale della nostra Provincia non giustifica più volte contrapposizioni ideologiche ma, diversamente, la necessità di aprire un dibattito serio sulle cose da fare fra tutti i soggetti realmente interessati a difendere le prerogative del nostro territorio che se non adeguatamente protette (riforme istituzionali, riordino sanitario, università, politica degli investimenti) rischiano di portarlo in una condizione di progressiva e irrimediabile marginalità.
Ingressi come quello di Michele Rossi dimostrano come il panorama politico locale non offra a persone che intendono dare un contributo fattivo e disinteressato alla propria comunità di potersi esprimere in modo libero nei grandi partiti, dove la logica della cooptazione e della gestione degli interessi prevale costantemente sul dibattito e sulla libera espressione.
In considerazione della passione politica e dell'esperienza fin qui dimostrata da Michele Rossi, in prima linea da vari anni nel difendere a Terni valori civici e necessità di buon governo, siamo certi che continuerà nel suo generoso impegno per promuovere il ruolo della città contemperando la necessità di mantenere una coesione sociale, valore per noi irrinunciabile, con una politica seria di rilancio dell'economia su cui questa amministrazione appare del tutto assente.
Terni, 12 giugno 2012
La Segreteria Provinciale di Terni
Michele Rossi:
Ringrazio l'UDC di Terni per l'incarico così prestigioso che oggi mi conferisce dimostrando stima nei miei confronti. E' un incarico gravoso che accetto con umiltà ma con grande entusiasmo e determinazione. Dopo le recenti vicende politiche che mi hanno coinvolto ritrovo entusiasmo e motivazioni per la politica; sono infatti certo che potrò continuare a lavorare nel solo interesse del bene del nostro territorio; a fianco di persone che stimo e che da sempre sono impegnate per la città in modo libero, chiaro e coerente.
Nessun commento:
Posta un commento